[multilanguage_switcher]

Mauro Paolinelli, patrocinante in Cassazione e avanti alle Giurisdizioni Superiori,  svolge prevalentemente attività di consulenza ed assistenza in ambito civile e commerciale con competenze valorizzate dall’aver maturata una ultraventennale esperienza in campo penale.

L’ interpretazione delle esigenze della nostra società  deve condurre il professionista che operi nel settore legale a considerare il ricorso alla tutela giudiziale come momento assolutamente residuale: da qui, e dall’accresciuta consapevolezza, tra i cittadini impegnati in attività produttive, di evitare dispendiosi contenziosi giudiziari, la necessità  di affiancare le categorie produttive con professionalità di supporto nella “gestione” delle scelte quotidiane al fine di evitare l’insorgere di contenziosi.

Uniformandosi  a questa logica e nello specifico contesto del diritto societario, Mauro Paolinelli ha realizzato importanti esperienze nella consulenza legale funzionale alla gestione di impresa, nelle sue fasi di sviluppo, di normale amministrazione (con particolare riferimento al settore della contrattualistica e alla ottimizzazione dei modelli societari)  e nella gestione dei momenti di crisi  (anche sotto il profilo penale).
 
Mauro Paolinelli si occupa, inoltre, della attività di consulenza (ed assistenza) nel settore del diritto del lavoro.
 
Una ulteriore ed importante branca di attività professionale svolta da Mauro Paolinelli è quella relativa alla gestione delle criticità in materia di  responsabilità medica, sia riferita alle figure professionali sanitarie, sia riferita alla tutela delle strutture sanitarie.
 
Alla attività di consulenza Mauro Paolinelli abbina la attività contenziosa sia giudiziale, sia arbitrale, quest’ultima svolta, di volta in volta, o come arbitro, o come difensore.
 
Già membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ancona, Mauro Paolinelli è oggi iscritto alla Camera Arbitrale Levi di Ancona e tra i fondatori dell’AMI Marche.
http://www.studiolegalepaolinelli.com/wp-admin/post.php?post=30&action=edit